Arrestato a Casorate il pusher del Verbano

CASORATE SEMPIONE Casoratese di 28 anni arrestato per possesso di stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina suddivisi in dosi e già pronti per lo spaccio. Il giovane pusher riforniva i locali in della movida estiva nelle zone più in voga del lago Maggiore.

L’arresto è il risultato dei controlli intensissimi messi in campo sia dai militari delle compagnie territoriali che dai carabinieri del nucleo investigativo di Varese impegnati in verifiche, eseguite anche con l’ausilio degli agenti della polizia locale, a tutto campo. I carabinieri agiscono anche in abiti borghesi, mescolandosi ai tanti avventori dei locali frequentati soprattutto da giovanissimi. Locali all’interno dei quali il ventottenne si muoveva con disinvoltura raggiungendo i propri clienti dopo aver raccolto le ordinazioni. Clienti che contavano soprattutto giovani insospettabili in cerca di “energia” in polvere per rallegrare le sarete estive.

Quella di Casorate è solo l’ultima operazione di una lunga serie. Nei giorni scorsi a Jerago con Orago i militari del nucleo operativo radiomobile di Gallarate avevano fermato altri due giovanissimi pusher rispettivamente di 19 e 21 anni trovati in possesso di 50 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana. Anche in questo caso la droga era destinata allo spaccio. I due giovani pusher sono stati denunciati e la droga è finita sotto sequestro. I controlli rientrano nell’ambito dei patti per la sicurezza delle aree del Lago Maggiore e di Lugano.

Nel periodo estivo i controlli nelle zone lacustri frequentate da turisti sono stati intensificati anche sul fronte della prevenzione dei reati predatori con verifiche e pattugliamenti nei luogo di maggior frequentazione. Il culmine dei controlli estivi di quest’anno sarà raggiunto nella prossima settimana con il week end di Ferragosto. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche ai primi flussi di rientro dei vacanzieri.

Simona Carnaghi

f.tonghini

© riproduzione riservata