Governo/ Berlusconi: Ora sussulto ragionevolezza deputati Fli


Brescia, 10 dic. (Apcom)
– Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi chiede ai parlamentari di Fli “ragionevoli” un “sussulto di ragionevolezza” perché la “destinazione del convoglio guidato da Fini” non porta “da nessuno parte”. In collegamento telefonico con una manifestazione a sostegno del suo governo organizzata dal Pdl a Brescia, il premier osserva, parlando di alcuni aderenti a Fli, che “un sussulto di ragionevolezza, oltre che di lealtà agli elettori, li dovrebbe portare a non esprimere un voto contrario al governo”

“Siamo convinti – ha comunque rassicurato i suoi sostenitori Berlusconi – di avere una buona maggioranza al Senato e una maggioranza che ci consentirà un futuro anche alla Camera”.

“Il nostro dolore sarebbe meno acuto – ha detto ancora il Premier- se amici eletti insieme a noi e che hanno svolto molte battaglie al nostro fianco avessero un sussulto di ragionevolezza e di lealtà e si staccassero da questa iniziativa che non porta da nessuna parte, perché da terza gamba del centrodestra si sono trovati su un convoglio guidato da Fini con destinazione la sinistra”. Ciò, ha aggiunto Berlusconi, “non può essere condiviso da una persona ragionevole. E tra di loro ci sono molte persone ragionevoli”.

“Chi voterà la sfiducia al governo non sarà mai più nel centrodestra” ha poi detto Berlusconi intervenendo telefonicamente a Bolzano nel corso di un evento organizzato dalla deputata Micaela Biancofiore. “Diverse persone” di Fli “avranno un rigurgito di ragionevolezza e si asterranno”.

Mda

© riproduzione riservata