Bologna, 13 mag. (TMNews) – Piazza Maggiore che ha ospitato questa sera la chiusura della campagna elettorale del Pd che candida a sindaco di Bologna Virginio Merola “è la piazza che battere più il cuore a uno come me”. Lo ha detto il segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani venuto nel capoluogo emiliano per chiudere la campagna elettorale.
A chi gli chiede, a margine della festa, se c’è la possibilità di andare al ballottaggio a Bologna, Bersani risponde: “Vorrà dire che vinceremo tra 15 giorni”.
Parlando poi del Terzo polo che è stato rappresentato questa sera a Bologna da Pier Ferdinando Casini e dal presidente della Camera Gianfranco Fini, il segretario del Pd ha aggiunto: “Queste forze moderate dovranno riconoscere che l’estremismo è di là. Noi quando governiamo localmente lo facciamo per tutti”. “Non vogliamo accendere guerre, odii, quello è estremismo di Berlusconi – ha concluso -. Credo che le forze moderate ci rifletteranno anche nei ballottaggi”. A chi gli chiede se per caso ha incontrato in città, prima del comizio, il presidente Fini, Bersani ha negato: “Sono appena tornato da Treviso”.
Pat/Ral
© riproduzione riservata