M.O./ Hamas: Continueremo attacchi in Cisgiordania contro coloni


Gaza, 2 set. (Apcom)
– Hamas continuerà gli attacchi contro gli israeliani in Cisgiordania, malgrado l’ondata di arresti dei suoi sostenitori nei territori lanciata dalle forze dell’Autorità palestinese in cooperazione con Israele. Lo ha dichiarato Sami Abu Zuhri, portavoce del movimento islamico, durante una conferenza stampa a Gaza.

“Le operazioni di resistenza continueranno e queste azioni riusciranno a indebolire la resistenza né a garantire la sicurezza all’occupazione” israeliana, ha affermato Zuhri, facendo riferimento al coordinamento rafforzato tra l’Autorità e Israele dopo due attacchi in 24 ore contro i coloni.

“Il vero rappresentante del popolo palestinese sono le forze di resistenza”, ha continuato il responsabile di Hamas, che si oppone ai negoziati di pace iniziati oggi a Washington tra il presidente palestinese Abu Mazen e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, sotto l’egida del presidente Barack Obama.

Oggi Hamas ha fatto sapere che l’Autorità palestinese ha arrestato 550 tra membri e simpatizzanti del gruppo islamico, mentre un alto responsabile del movimento in Cisgiordania ha parlato di circa 150 persone fermate.

Bla

© riproduzione riservata