Berlusconi: Sinistra non ha leader, usa metodi stalinisti

Napoli, 13 mag. (TMNews) – A sinistra “non hanno leader, non hanno programmi, fanno ancora lotta politica con metodi dal partito stalinista”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale a Napoli.

“Dall’altra parte – ha affermato il premier – abbiamo un’opposizione, una sinistra, che è la pèeggiore opposizione che ci sia in Europa. Quando noi diciamo A dice B, quando noi facciamo delle leggi a favore dei cittadini, riesce a fare ostruzionismo in Parlamento per il semplice fatto che la proposta l’abbiamo fatta noi. Un’opposizione che tutti i giorni invita alla moderazione ma che è essa stessa è la prima a insltarci, a calunniarci”.

“Sul giornale di chi ha la tessera numero uno del Pd, ossia su ‘Repubblca’ oggi – ha incalzato Berlusconi – è apparso un titolo di un certo professor Cordero che paragona Silvio Berlusconi a Hitler. Questi sono i moderati della sinistra, questi sono gli oppositori con cui abbiamo a che fare, discendono direttamente dal Partito comunista italiano, i protagonisti di oggi sono gli stessi dell’89 quando cadde il muro di Berlino e loro non se ne sono neanche accorti. Non hanno mai rinnegato il loro passato e sono ancora gli unici comunisti d’Europa. Non hanno leader, non hanno programmi, fanno ancora lotta politica con metodi del partito stalinista”.

Bac/Tom

© riproduzione riservata