L’urlo di dolore delle moto per l’addio ad Alessandro

BESOZZO Un lunghissimo applauso che ha quasi coperto il rombo sordo e potente delle moto. E’ stato questo il commosso tributo voluto dagli amici per l’ultimo saluto ad Alessandro Zavarise, il dj besozzese strappato alla vita da un incidente in moto martedì sera a Cassano Valcuvia, all’età di soli 25 anni. Alla funzione celebrata ieri pomeriggio nella grande chiesa di Sant’Alessandro c’era una folla immensa. Tutta Besozzo si è voluta unire al dolore dei familiari, dei parenti e dei moltissimi amici che Alessandro ha saputo conquistarsi in una vita fatta di gioia e di passioni.

Passioni autentiche, come quella per la musica e quella per la moto. E proprio in ossequio a questa suo entusiasmo per le due ruote che in tanti si sono presentati all’uscita della chiesa in sella al proprio bolide. Tante le Ducati, le moto che Alessandro amava di più.
E come si deve ad un autentico biker, anche per Alessandro tre grosse moto listate a lutto hanno atteso l’arrivo del feretro fino alla fine della funzione, posteggiate proprio di fronte alla porta d’ingresso della chiesa. Quando la bara è arrivata sul piazzale, attorniata da centinaia di persone, i motori hanno urlato tutto il loro dolore, rompendo la tensione e liberando le lacrime di commozione di chi Alessandro se lo porterà per sempre nel cuore.

b.melazzini

© riproduzione riservata