“Date una palestra ai ragazzi” Genitori scatenati a Olgiate

OLGIATE OLONA Aria di burrasca alle scuole medie di Olgiate Olona tra i  genitori degli alunni dell’istituto Ferrini e gli assessori comunali. Al centro del match l’annosa questione della palestra della scuola, risalente agli Anni 20 e ormai non più idonea ad ospitare le attività dei ragazzi, al punto che non è possibile per esempio giocarvi partite di basket o pallavolo.
Mercoledì sera un’infuocata riunione a cui hanno preso parte mamme e papà ma anche i rappresentanti dell’amministrazione

comunale: l’assessore alla Pubblica istruzione Enrico Vettori, l’assessore ai Servizi sociali Gabriele Chierichetti e il collega ai Lavori pubblici Gian Paolo Bianchi. L’opera continua a slittare per via del Patto di Stabilità che vincola i soldi del Comune. Gli assessori hanno quindi messo in scala le priorità per il paese: l’allargamento della via Per Fagnano, il rifacimento del manto della pista d’atletica e, al terzo posto, la palestra delle scuole medie. I lavori per la palestra, dunque, dovrebbero iniziare solo nel giugno del 2012. 
Critiche anche sulla decisione di stanziare 3 milioni di euro in project financing per il palazzetto dello sport con piscine in via Diaz, senza privilegiare un servizio per la scuola.

f.artina

© riproduzione riservata