Angera, colpaccio in oreficeria Finta cliente scappa coi gioielli

ANGERA Colpo grosso all’oreficeria «La gioielleria» di piazza Parrocchiale ad Angera: una ladra è fuggita con un rotolo di gioielli del valore di svariate migliaia di euro beffando i titolari che solo più tardi si sono resi conto del furto subito. Intanto è già scattata la caccia al ladro da parte dei carabinieri della stazione di Angera che sono intervenuti tempestivamente. Gli inquirenti hanno raccolto tutti gli elementi necessari per tentare di risalire nel più breve tempo possibile all’identità

dell’autrice del furto. Un furto con estrema destrezza messo a segno da una persona molto abile, di sicuro una professionista piuttosto esperta. Gli investigatori, anche grazie al racconto di chi era presente al momento del furto, stanno cercando di chiarire ogni risvolto della vicenda. Fatto sta che la cacciatrice di preziosi è ancora in libertà, pronta probabilmente a mettere a segno altri colpi in altre zone. «Non sappiamo – fanno sapere da La Gioielleria – se si tratta di una persona italiana, oppure no. Abbiamo già girato tutte le informazioni utili, per evitare che possa accadere anche a loro, anche agli altri gioiellieri».
I fatti risalgono a giovedì mattina. Il negozio preso di mira dalla malvivente si trova in una posizione centrale di Angera ed è molto noto nella zona oltre che frequentato. Secondo una parziale ricostruzione dell’accaduto la ladra ha approfittato della presenza di altri clienti per truffare i proprietari. Si è presentata come una normale cliente, ben vestita, garbata e dai modi gentili. Un’insospettabile cacciatrice di preziosi senza scrupoli e pronta a tutto pur di raggranellare il suo bottino. La donna era talmente inappuntabile da non creare alcun sospetto nei commercianti.
A un certo punto i titolari hanno disteso sul bancone un rotolo di bracciali e altri monili d’oro. La donna, fingendosi interessata, ha approfittato di un momento di disattenzione da parte dei gioiellieri, che nel frattempo stavano servendo anche altri clienti, per rubare i gioielli. Nessuno si è accorto di nulla. Con grande destrezza la ladra di gioielli ha nascosto il rotolo in borsa. A questo punto con una scusa banale la cacciatrice di preziosi è uscita dal negozio abbandonando il centro di Angera con il bottino tra le mani. Il valore della refurtiva, secondo una prima quantificazione, potrebbe oltrepassare il valore di diecimila euro. I carabinieri stanno indagando sull’episodio.

b.melazzini

© riproduzione riservata