Besozzo, ladri in villa Maxi furto di gioielli

BESOZZO Maxifurto di gioielli in via Dei Fiori a Besozzo: i ladri se la sono svignata con una refurtiva superiore a 10 mila euro. Avranno sicuramente trascorso un bel Natale i topi d’appartamento che alcuni giorni fa sono entrati nella zona residenziale di Besozzo, portandosi via preziosi di gran pregio. I cacciatori di gioielli hanno approfittato della posizione riparata della casa e del fatto che nessuno si sia reso conto di nulla. Dopotutto quello delle feste, per i furti in abitazione,

è uno dei periodi più a rischio dell’anno. Molto spesso i ladri approfittano dell’assenza dei proprietari impegnati nell’acquisto dei regali oppure nei cenoni in famiglia. Anche per questo motivo le forze dell’ordine in coincidenza con le festività natalizie aumentano i propri controlli intensificando anche i pattugliamenti diurni e notturni.
A Besozzo però il colpo è andato a segno. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della locale stazione. I militari, dopo aver effettuato il sopralluogo sul posto, hanno fatto scattare le indagini. Secondo una sommaria ricostruzione i ladri hanno forzato uno degli ingressi secondari dell’abitazione e in pochi istanti si sono introdotti all’interno. A questo punto i malviventi, a caccia di preziosi e contanti, si sono aggirati tra le stanze della casa in cerca degli oggetti più costosi, rovistando nei cassetti delle stanze rubando tutto ciò che aveva un significativo valore commerciale. Tanto che nel bottino sono finiti orologi griffati, catenine d’oro giallo e bianco, braccialetti, collane d’oro e persino degli oggetti con diamanti e zirconi incastonati. La refurtiva complessiva deve essere ancora stimata ma si può già parlare tranquillamente di diverse migliaia di euro. Dopo aver riempito il sacco, i ladri sono scappati facendo perdere le proprie tracce.

f.artina

© riproduzione riservata