Nuoto/Agente Pellegrini: La sceltà è fatta, allenatore sarà Lucas

Parigi, 5 gen. (TMNews) – Dopo le parole di ieri con le quali Federica Pellegrini raccontava di avere incontrato Philippe Lucas e di essere pronta a sentire il parere di federnuoto e del suo club prima di ufficializzare la scelta del nuovo allenatore, oggi l’agente della ventiduenne nuotatrice azzurra, Marco Del Checcolo, ha dato per concluso l’accordo. “Dopo l’incontro di domenica a Spinea, nella casa dei suoi genitori, il lunedì mattina Federica ha detto di avere preso la sua decisione e di avere scelto Lucas”, ha detto Del Checcolo all’Afp. Raggiunto a sua volta dall’agenzia di stampa francese, Lucas ha però preferito non commentare.

Attualmente il tecnico segue gli atleti della Lagardere Paris Racing, di Amaury Leveaux, vicecampione olimpico dei 50 stile libero, e del dorsista Benjamin Stasiulis. “Ieri mattina Federica ha comunicato la sua decisione alla federazione”, ha detto Del Checcolo. “A lei piacerebbe continuare ad allenarsi a Verona, dove però non c’é una piscina da 50 metri. E lei non ama allenarsi in piscina da 25 metri. Se non se ne troverà in città una da 50, Federica si trasferirà a Parigi”. Del Checcolo ha spiegato che durante l’incontro con la Pellegrini, durato tre ore, Lucas “non ha avuto niente da ridire”.

Dopo i recenti Mondiali in vasca corta di Dubai, la Pellegrini si è separata dal tecnico Stefano Morini, che aveva ereditato la guida degli azzurri per la prematura scomparsa del ct Alberto Castagnetti.

(con fonte Afp)

CAW

© riproduzione riservata