Gb/ Nozze reali, William e Kate in carrozza a Londra

Londra, 5 gen. (TMNews) – Il principe William e Kate Middleton attraverseranno Londra in carrozza, dopo la celebrazione del loro matrimonio che sarà officiato dal capo spirituale della Chiesa anglicana, l’arcivescovo di Canterbury. Lo ha annunciato oggi in un comunicato Buckingham Palace. Si tratta delle prime anticipazioni sull’organizzazione delle nozze dall’annuncio il 23 novembre che i due fidanzati si uniranno in matrimonio il 29 aprile nell’Abbazia di Westminster, nel cuore di Londra.

Kate Middleton raggiungerà la sontuosa abbazia in automobile: la cerimonia inizierà alle 11 locali. Al termine, gli sposi attraverseranno Londra in carrozza come Carlo e Diana trenta anni prima, nel 1981. Il corteo reale passerà per il Parlamento, per il quartiere dei ministeri (Whitehall) e per il Mall, il grande viale che conduce a Buckingham Palace.

Una volta a Buckingham Palace, i neosposi saranno accolti dalla regina Elisabetta, che offrirà un ricevimento in loro onore. La lista degli invitati – la cui selezione è oggetto delle supposizioni più disparate da parte della stampa – deve
“riflettere la vita ufficiale e privata della coppia”, precisa il comunicato. Il padre di William, il principe Carlo, organizzerà in seguito una cena privata, seguita da un ballo a palazzo, “per la coppia, i loro amici e la famiglia”.

Il principe William, secondo in linea di successione al trono di Inghilterra, sposa la ‘fidanzata’ di lunga data. William, 28 anni, e Kate Middleton, che domenica ne compirà 29, hanno scelto Westminster Abbey, tradizionale tempio della storia britannica, prendendo così le distanze dal “matrimonio del secolo” di Carlo e Diana che si sposarono nella Cattedrale di Saint Paul. L’abbazia ospitò anche il matrimonio e l’incoronazione della regina e le esequie di Diana.

Ihr

© riproduzione riservata