Quattro feriti, due sono gravi Notte maledetta a Gorla Minore

GORLA MINORE Notte drammatica sulle strade di Gorla Minore: quattro ragazzi feriti in due diversi incidenti. Gravissimi un giovane di 26 anni e un ragazzino appena diciottenne ricoverati in prognosi riservata il primo all’ospedale di Legnano, il secondo all’ospedale di Busto Arsizio.

Il primo schianto è avvenuto intorno alle 22.30 in via Giacchetti all’incrocio con via Aliprandi. Vittima del violento impatto R.S., solbiatese che solo da pochi giorni aveva raggiunto la maggiore età. Alla base del dramma ci sarebbe stato un semplice desiderio: fare un giro di prova a cavallo della nuovo motocicletta di un amico di 22 anni incontrato a Gorla. Il diciottenne è così salito in sella alla due ruote senza aver ancora conseguito la patente per guidarla e senza aver indossato il casco,

come risulta dagli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Saronno. L’intenzione era quella di percorrere sole poche centinaia di metri. La caduta è avvenuta già su via Giacchetti proprio mentre arrivava l’Alfa 159 guidata da R.T., di 46 anni. L’automobilista non è riuscito ad evitare il ragazzino investendolo. Trasportato d’urgenza in ospedale a Busto R.S. è ricoverato in terapia intensiva a causa di un trauma cranico e di un brutto trauma facciale.

Due ore dopo, a mezzanotte e mezza, i residenti di via Raimondi sono stati svegliati da un frastuono sinistro. Una Lancia Y guidata da M.C., 23 anni, di Appiano Gentile, è piombata lungo la ripida scarpata che costeggia la strada sfondando il tetto di un gazebo sistemato in un giardino. Sull’auto erano in tre, oltre al ventitreenne alla guida c’erano S.C., 25 anni, di Appiano Gentile, e P.M., 25 anni, residente in provincia di Cuneo. E’ il venticinquenne ad aver avuto la peggio della carambola: il ragazzo è ricoverato in Rianimazione a Legnano con trauma cranico e sfondamento traumatico facciale. Da quanto accertato dai carabinieri la Lancia avrebbe imboccato via Raimondi sbattendo con la ruota anteriore destra contro il cordole di un marciapiede. A questo punto il guidatore avrebbe perso il controllo e l’auto avrebbe sfondato una cancellata precipitando lungo la scarpata. I ragazzi sono rimasti intrappolati tra le lamiere contorte, tanto che i vigili del fuoco di Busto-Gallarate hanno dovuto tagliare il tetto della macchina con le cesoie pneumatiche per permettere ai soccorritori di raggiungere i feriti. I due ragazzi di Appiano hanno rimediato lesioni lievi.

e.marletta

© riproduzione riservata