OLGIATE OLONA Un’Audi distrutta dal fuoco a Cislago: probabilmente si tratta della macchina utilizzata per la rapina al distributore IP di via per Fagnano che ha lasciato ferito sul campo Salvatore Musarra Tubbi, 61 anni, gestore dell’area di rifornimento, colpito con due colpi d’arma da fuoco sparati da uno dei malviventi. La macchina è stata notata intorno alle 2 dell’altro ieri notte in un’area boschiva in zona viale del Popolo, al confine con il territorio comunale di Mozzate.
Le fiamme sono state notate da alcuni residenti che hanno allertato i vigili del fuoco. In cenere un’Audi A3, esattamente il modello utilizzato dalla banda di via per Fagnano, che è però andata completamente distrutta. Chi ha appiccato il fuoco deve aver utilizzato un potente accelerante: il fuoco si è sviluppato dall’interno per poi avvolgere l’intera carrozzeria. Quando i residenti si sono accorti del rogo era troppo tardi: complice l’isolamento dell’area scelta per l’incendio e il fatto che il fuoco si sia levato alto e visibile in un secondo momento, ha dato parecchio tempo ai piromani per sparire senza lasciare traccia.
Di tracce, purtroppo, non ne potranno essere trovate neanche grazie alla vettura: la macchina, che dovrebbe essere la stessa rubata a Venegono nella serata del 2 dicembre (si presume in quanto i numeri di telaio sono danneggiati dall’incendio e quindi non completamente leggibili), è andata quasi completamente distrutta.
Intanto i proiettili saranno esaminati dai Ris. E interviene sulla legge delle telecamere il sindaco Volpi.
oggi i servizi sul giornale i
m.lualdi
© riproduzione riservata