Algeri, 7 gen. (TMNews) – Gli imam delle moschee d’Algeria hanno lanciato un appello alla calma e alla serenità durante la preghiera del Venerdì dopo i violenti scontri degli ultimi giorni contro il carovita. “La serenità e la calma sono grandi virtù di Allah. Bisogna preservarle”, ha detto nel suo sermone ritrasmesso via radio nel primo pomeriggio un imam di cui non è stata rivelata l’identità.
Prediche dello stesso tenore, dettate dalla linea ufficiale del Ministero per gli affari religiosi, sono state pronunciate in diverse moschee dell’Algeria, dove l’islam è religione di stato. Serenità e calma “sono elementi fondamentali per la stabilità del Paese”, ha sottolineato l’imam, affermando che gli atti di violenza “sono contrari alla religione musulmana” e che tocca ai genitori educare i figli affinché respingano la violenza.
Oggi avrà luogo ad Algeri un Consiglio interministeriale per tentare di stroncare la spirale di rialzi dei prezzi di alcuni beni di prima necessità, che ha determinato le sommosse degli ultimi giorni.
Fcs
© riproduzione riservata