Terrorismo/ Nuovo video Al Qaida, appello al Jihad in Occidente

Washington, 4 giu. (TMNews) – Al Qaida ha diffuso un nuovo video, realizzato dopo la morte di Osama bin Laden, con cui i musulmani che vivono in Occidente sono chiamati alla jihad in “territorio nemico”. Lo ha riferito il ‘Site’, centro americano che si occupa del monitoraggio dei siti islamici. Il video, in due parti, dura in tutto un’ora e 40 minuti. Fra i suoi protagonisti, ci sono l’attuale leader della rete terroristica internazionale, l’egiziano Ayman al Zawahiri e uno dei portavoce del newtwork, l’americano Adam Gadahn.

I musulmani che vivono in Occidente sono “nella posizione perfetta per svolgere un ruolo decisivo nel jihad contro i sionisti e i crociati” vi dichiara Gadahn, che si esprime in inglese, secondo la trascrizione diffusa da Site. Negli Usa, prosegue il portavoce, “i musulmani sono in grado, come in nessun altro luogo del mondo, di procurarsi facilmente armi automatiche nei negozi senza dover nemmeno mostrare i propri documenti d’identità”. “E’ importante riuscire a indebolire gli istinti bellicosi dei nostri sporchi nemici prendendo di mira personalità pubbliche influenti nell’ambito dei media, dei governi e delle economie sioniste e crociate” sottolinea ancora l’esponente dell’internazionale del terrore.

Stando alla ricostruzione fornita da Site, il video si intitola “Siete responsabili solo di voi stessi” ed è stato prodotto da As-Sahab, il braccio mediatico di Al Qaida. Il video era stato inizialmente pubblicato da alcuni forum jihadisti nella giornata di giovedì, e inizia con una sequenza che mostra l’ormai defunto Osama bin Laden seduto al fianco di Al Zawahiri, il quale pronuncia un discorso in cui critica l’occupazione di paesi musulmani da parte delle forze occidentali. Gli esperti di Site ritengono che il filmato sia stato realizzato dopo la morte di Bin Laden, lo scorso 2 maggio, perché quando ci si riferisce all’ex leader di Al Qaida si pronuncia sempre la frase: “Che Allah abbia pietà di lui”. (fonte Afp)

Spr

© riproduzione riservata