Londra, 18 lug. (TMNews) – L’ex amministratore delegato di News International, Rebekah Brooks, arrestata nel quadro delle indagini sullo scandalo delle intercettazioni telefoniche in seno al gruppo media di Rupert Murdoch, è stata rilasciata ieri sera su cauzione: lo ha confermato oggi il suo portavoce. “Posso confermare che (Rebekah Brooks) è stata liberata su cauzione, fino a ottobre”, ha detto David Wilson.
Ieri Scotland Yard aveva riferito di avere arrestato una donna, senza rivelarne il nome, nell’ambito dell’inchiesta su News International. Rebekah Brooks si era presentata alla polizia rispondendo a una convocazione ed è stata arrestata seduta stante con l’accusa di “aver preso parte ad intercettazioni di comunicazioni” e di “corruzione”.
Considerata la pupilla di Rupert Murdoch, Brooks si è dimessa venerdì scorso dall’incarico di amministratore delegato di News International, il gruppo inglese del magnate dei media, travolto dallo scandalo delle intercettazioni illegali. “E’ stata rilasciata su cauzione fino alla sua convocazione in un commissariato di Londra in una data (non precisata, ndr) di fine ottobre”, ha spiegato il suo portavoce.
(fonte afp)
Coa
© riproduzione riservata