Domani 10 settembre alle ore 20 al Cinema Garden di Gavirate e al Cinema Silvio Pellico di Saronno, si apre la nuova stagione di Microcinema con la diretta live dalla Royal Opera House di Londra di COSI’ FAN TUTTE di W.A. Mozart, diretta da Thomas Hengelbrock e per la regia di Jonathan Miller.
L’opera inaugurerà la stagione teatrale londinese e la nuova collaborazione – in esclusiva per l’Italia – con OPUS ARTE. Opus Arte, società interamente controllata della Royal Opera House, è stata fondata nel 1999 ed è cresciuta rapidamente diventando uno dei maggiori fornitori, su scala mondiale, di musica classica di qualità. Da oltre sette anni infatti, registra in Alta Definizione e ha all’attivo un ampio catalogo di produzioni dai maggiori teatri del mondo. Per prima ha introdotto sul mercato mondiale DVD di musica classica in HD e in formato Blu-ray e oggi edita e distribuisce a livello internazionale circa trenta tracce all’anno, la maggior parte delle quali prodotte dalla società stessa.
“Grazie all’accordo con Opus Arte – sottolinea Roberto Bassano, Amministratore Delegato di Microcinema – le sale che dedicano già uno spazio settimanale alla proiezione di spettacoli registrati e live, avranno un’ulteriore occasione per proporre eventi di primo piano. All’esclusiva con Rai Trade si aggiunge questa nuova e prestigiosa collaborazione che arricchirà la prossima stagione Microcinema, oltre ad offrire agli esercenti un catalogo più ampio di opere, balletti e di spettacoli culturali.”
Tra le anticipazioni si segnala già il consueto appuntamento con la prima del Teatro alla Scala che il 7 dicembre inaugurerà la stagione 2010-2011 con LA VALCHIRIA di Richard Wagner per la direzione di Daniel Barenboim e la regia di Guy Cassiers. Inoltre, concerti classici e sinfonici e le nuove dirette dalla Royal Opera House di Londra di GISELLE di Adolphe Adam (19 gennaio 2011) e di MACBETH di Giuseppe Verdi per la direzione di Antonio Pappano e la regia di Phyllida Lloyd (13 giugno 2011).
e.marletta
© riproduzione riservata