M.O./ Due palestinesi uccisi in un raid aereo israeliano a Gaza

Gaza, 9 apr. (TMNews) – Due palestinesi sono stati uccisi e un altro è rimasto gravemente ferito nella notte tra venerdì e sabato durante un raid israeliano a Rafah, nel sud della striscia di Gaza. Lo hanno indicato fonti sanitarie palestinesi.

I tre palestinesi, dei quali non è stata precisata l’identità, procedevano in automobile, presa come bersaglio da aerei israeliani: lo hanno precisato medici e testimoni. Altri tre attacchi aerei israeliani hanno preso di mira un tunnel di contrabbando vicino a Rafah, come pure il campo profughi di Jabalia nel nord della striscia di Gaza e una vettura a est della città di Gaza. Queste incursioni non hanno provocato vittime, hanno aggiunto le stesse fonti.

Sale così a undici il numero di palestinesi uccisi ieri nella striscia di Gaza dall’esercito israeliano e a sedici il bilancio delle vittime in 24 ore nel corso delle rappresaglie israeliane a un lancio di missile anticarro su uno scuolabus in Israele giovedì pomeriggio, che ha gravemente ferito un ragazzo. E’ il giorno più mortale nel territorio dalla fine dell’ultima guerra di Gaza nel dicembre 2008-gennaio 2009.

Fco

© riproduzione riservata