Napoli, 5 giu. (TMNews) – Completamente chiusa al transito dei turisti la celebre via Krupp a Capri. Dopo una prima parziale interdizione disposta ieri, stamattina il sindaco Ciro Lembo ha deciso di estendere il divieto di accesso all’intera strada firmando l’ordinanza a seguito della quale è vietato di percorrere via Krupp “per motivi di sicurezza con effetto immediato ed a tempo indeterminato”. La famosa strada panoramica a tornanti con vista mozzafiato sui Faraglioni e sulla baia di Marina Piccola da oggi non è più percorribile a causa della caduta massi. La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo tecnico effettuato dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco. Questa mattina sul posto per una successiva ispezione si sono recati i tecnici comunali e alcuni rocciatori.
Il provvedimento di chiusura è stato adottato dopo la caduta di un masso di medie dimensioni che ier si era staccato dal costone roccioso che sovrasta via Krupp ed era finito sulla strada, lungo il rettilineo finale. Nell’ordinanza il sindaco fa riferimento allo “stato di pericolo attuale del costone roccioso” e alla “pericolosità dei luoghi”.
Via Krupp, rimasta chiusa per ben 32 anni, era stata inaugurata nel giugno 2008 dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sarà ora necessario procedere alla bonifica del tratto pericolante e alla messa in sicurezza del costone prima di poter consentire la riapertura della strada a tornanti frequentata ogni giorno da migliaia di turisti.
Psc
© riproduzione riservata