Folignano, scompare bimbo di 70 giorni: indagano i carabinieri

Ascoli Piceno, 19 lug. (TMNews) – E’ giallo sulla scomparsa da Folignano di un bambino di 70 giorni dalla casa di una coppia che ha altri due figli, che gli sono stati tolti e dati in affido. I carabinieri di Ascoli Piceno stanno ancora cercando il piccolo, che non si trova più con la famiglia, allertati da una denuncia dei servizi sociali: i genitori, con precedenti di violenze fisiche e psicologiche nei confronti degli altri due bambini che sono già in affido, non danno alcuna spiegazione su dove il neonato possa essere.

La famiglia, 30 anni lui, operaio, e 25 anni lei, hanno infatti altri due bambini, uno di tre e uno di cinque anni, che su intervento del Tribunale dei minori a seguito della segnalazione dei servizi sociali, sono già stati tolti ai genitori e dati in affido. Entrambi i piccoli, infatti, sarebbero stati vittime di maltrattamenti psicologici e soprattutto fisici tanto che entrambi, nati sani, oggi sarebbero portatori di handicap: l’uno ha problemi di vista e un ritardo linguistico e cognitivo, l’altro è in una sedia a rotelle.

Avuta notizia che la coppia aveva avuto un altro figlio, i servizi sociali si sono recati una prima volta in visita e hanno trovato in effetti il neonato, ma la seconda volta che sono ritornati, il bambino era scomparso e i genitori non hanno saputo dire nulla su dove si trovasse. Da allora, la settimana scorsa, sono scattate le ricerche dei carabinieri. La speranza è che il bambino sia nelle mani di qualche familiare della coppia, che temeva che anche questo figlio potesse essere loro sottratto. Ma al momento il bambino non è stato trovato presso i parenti più stretti della coppia.

Gtu/Sar

© riproduzione riservata