Albizzate, tre giovani in carcere Sequestrato un chilo di droga

ALBIZZATE Tre arresti e quasi un chilo di marijuana sequestrata. È il bilancio dell’operazione messa in atto mercoledì pomeriggio dai carabinieri. Tutto è partito da un posto di blocco ad Albizzate organizzato da una pattuglia della locale stazione dell’Arma. Durante il controllo di un’auto con a bordo due ragazzi di 23 anni – uno residente a Varese, l’altro ad Albizzate – i militari hanno scovato due buste di cellophane contenenti oltre due etti di droga. Un plico era nascosto tra le gambe del passeggero, l’altro sotto un sedile.

In collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallarate, i carabinieri hanno poi perquisiti l’abitazione dei giovani trovando a casa di uno dei due circa mezzo chilo di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione ed alcune centinaia di euro ritenute provento dell’attività di spaccio.

Ulteriori indagini hanno poi permesso di risalire a una terza persona, 20enne residente in provincia di Como, che è stata sottoposta a perquisizione domiciliare. Tale ulteriore attività ha consentito di rinvenire altri 300 grammi, sempre di marijuana.

La droga, per un peso complessivo di un chilo circa, è stat posta sotto sequestro ed i tre sono stati arrestati per detenzione a fini spaccio di sostanza stupefacente. Indagini sono ancora in corso per verificare il coinvolgimento di altre persone nella fiorente attività di spaccio tra il Varesotto ed il Comasco.

e.marletta

© riproduzione riservata