Stoccolma, 25 set. (Ap) – E’ tutto calmo a bordo del Boeing 777 della Pakistan International Airlines in servizio da Toronto a Karachi ma atterrato a Stoccolma per un allarme bomba. Lo ha indicato la polizia svedese: l’aereo è atterrato all’aeroporto Arlanda di Stoccolma dopo che le autorità canadesi hanno ricevuto una soffiata su un uomo a bordo che trasportava esplosivi.
L’aeromobile è atterrato in sicurezza nello scalo della capitale svedese ed è al momento parcheggiato su una rampa, distante dai terminal; la polizia è pronta a salire a bordo per prelevare il sospetto, un cittadino canadese nato in Pakistan. “Non evacuiamo l’aereo”, ha detto una portavoce della polizia di Stoccolma, Sussie Illum, “Intendiamo salire e arrestare questa persona”.
Un altro portavoce delle forze dell’ordine, Janne Hedlund, ha indicato che il sospetto “non è inserito in alcuna lista (di persone interdette al volo) e ha superato i controlli di sicurezza in Canada. Siamo in contatto con il pilota. A bordo è tutto tranquillo”.
Gli artificieri sono arrivati sul posto, ma la polizia ha deciso di non procedere a uno sgombero perchè aereo e passeggeri hanno superato meticolosi controlli di sicurezza a Toronto.
Come detto, l’aereo era in servizio da Toronto a Karachi quando
il pilota ha richiesto l’autorizzazione per atterrare a
Stoccolma. L’aeroporto è sempre rimasto aperto al traffico aereo. In Pakistan, un portavoce della compagnia di bandiera Pakistan International Airlines ha confermato che l’incidente ha coinvolto il volo PK782 diretto a Karachi.
Fco
© riproduzione riservata