Stoccolma, 25 set. (Ap) – La sospetta presenza di un passeggero munito di esplosivi ha portato all’atterraggio a Stoccolma di un aereo partito da Toronto e diretto a Karachi, in Pakistan. Lo hanno indicato fonti aeroportuali e di polizia.
Il Boeing 777 con 273 persone a bordo è atterrato all’aeroporto Arlanda di Stoccolma per un allarme bomba. Il pilota ha deciso la manovra dopo che la polizia del Canada, da dove era decollato l’aeromobile, ha ricevuto la soffiata che un passeggero a bordo aveva con sé degli esplosivi: lo ha indicato una portavoce della polizia di Stoccolma, Sussie Illum.
Il Boeing è atterrato in sicurezza nello scalo della capitale svedese ed è stato parcheggiato alla fine della pista: la polizia è arrivata sul posto per prelevare il passeggero. “Non stiamo evacuando l’aereo”, ha spiegato la portavoce, “Intendiamo soltanto far scendere questa persona”.
Come detto, l’aereo era in servizio da Toronto a Karachi quando il pilota ha richiesto l’autorizzazione per atterrare a Stoccolma. L’aeroporto è sempre rimasto aperto al traffico aereo.
Fco
© riproduzione riservata