Caronno, vince seimila euro al mese per tutta la vita

CARONNO PERTUSELLA È stata una sorpresa anche per noi scoprire che uno dei nostri clienti si era aggiudicato la vincita della categoria più alta e speriamo che controlli le estrazioni e riesca a incassare il denaro». Sono entusiaste le sorelle Gerardina e Giancarla Liguori, titolari della ricevitoria di piazza Vittorio Veneto, quando raccontano della maxi vincita che si è registra nella loro cartoleria. Con l’estrazione delle 10 di ieri mattina del concorso “Win for life”, infatti, un caronnese ha vinto una rendita di 6 mila euro al mese per vent’anni e un ulteriore premio da 16 mila euro.

«Noi – spiegano le titolari del punto vendita che è anche una ricevitoria – l’abbiamo scoperto verso le 11 dal terminale: abbiamo cercato di fare mente locale ma non abbiamo idea di chi possa essere il fortunato. Supponiamo che abbia giocato la schedina in mattinata, ma in realtà potrebbe anche essere un abbonato». Proprio per cercare di raggiungere il vincitore le sorelle hanno subito tappezzato il negozio e le vetrine di cartelloni sulla vincita: «Si sa che spesso la gente gioca le schedine dimenticandosi poi di controllare le estrazioni. Non vogliamo che il nostro cliente si “perda” l’occasione di cambiare vita così abbiamo pensato di diffondere la notizia in modo da sollecitare tutti i giocatori a controllare le proprie ricevute».

Il fortunato ha vinto un premio di categoria 1 quindi sulla sua schedina ha segnato tutti i dieci numeri estratti (1,2,4,8,9,13,17,18,19,20) oppure i dieci numeri che non sono stati pescati (3,5,6,7,10,11,12,14,15,16). In ogni caso il caronnese ha azzeccato anche il numerone, l’8: «Non è la prima volta che abbiamo una vincita al “Win for life” – continuano le sorelle Liguori – qualche mese fa un cliente ha vinto 26 mila euro ma certo l’emozione di regalare la tranquillità per la vita è davvero grande».

Un’emozione che le sorelle hanno già provato l’anno scorso a giugno quando un muratore romeno ha vinto mezzo milione di euro con un “Gratta e vinci”. «Con quei soldi è tornato in Romania ma ogni tanto lo vediamo ancora quando passa a trovare i parenti rimasti in Italia». Insomma la dea bendata fa spesso tappa nella ricevitoria di piazzale Vittorio Veneto:«Molti sperano di cambiare vita grazie al Superenalotto ma il gioco che preferiscono al momento sono sicuramente i “Gratta

e vinci” perche ci sono molte probabilità di ottenere qualcosa magari da investire subito in nuovi tagliandi. Finora il “Win for life” non riscuoteva molto successo ma chissà, magari con questa vincita, si appassioneranno anche i caronnesi». Già perché in paese la notizia si è diffusa in fretta e tutti gli avventori che entrano nel punto vendita sono a caccia di informazioni: chi è il fortunato, con quale combinazione ha vinto, quanto ha giocato: «Purtroppo sono tutte informazioni che non possiamo dare perché la segnalazione della Sisal non ci fornisce questi dettagli ma speriamo che lui o lei si faccia vivo con noi, anche solo per rassicurarci che si è accorto della vincita. Sarebbe un vero spreco perdere quest’occasione soprattutto in tempi difficili come questi».

L’ultima volta che la cornucopia della dea bendata era passata del Saronnese la vincita era arrivata in un’edicola del quartiere Prealpi della città degli amaretti. A giugno, infatti, un cliente della rivendita di giornali di via San Francesco ha trovato la combinazione giusta sul Gratta e vinci “Turista per sempre” vincendo un milione 740 mila euro.

Sara Giudici

f.tonghini

© riproduzione riservata