Telecamere per i benzinai Cremona si unisce alla Valle

GORLA MINORE Valle Olona e Cremona alleate per le telecamere nei distributori. L’invito parte dai benzinai di quest’ultima provincia: tutti gli amministratori si uniscano nel farsi promotori di una legge che impegni Stato, Regioni e compagnie petrolifere ad installare obbligatoriamente le telecamere nelle stazioni di rifornimento italiane.
Una misura suggerita dal tragico episodio avvenuto a Gorla Minore lo scorso 22 febbraio, quando Angelo Canavesi fu barbaramente ucciso nel suo distributore durante una rapina. Lo scorso 30 settembre il titolare del punto Agip di Castelleone si è

visto puntare una pistola al volto da due rapinatori. «Insieme ai sindaci della Valle Olona, fin da subito sensibili al tema – spiega il sindaco gorlese Migliarino – abbiamo scritto il testo della nostra proposta di legge che  proprio nei giorni scorsi è stata inviata ai parlamentari eletti nella nostra Provincia affinché si facciano promotori in Parlamento per attuarla». E il sindaco ha organizzato per la sera del 22 novembre un’assemblea pubblica, che si terrà alle 21 all’Auditorium comunale, per discutere della proposta di legge. L’invito è stato esteso ai parlamentari varesini e ai ministri leghisti Umberto Bossi e Roberto Maroni.
Valeria Arini
il servizio  completo sul giornale di oggi

m.lualdi

© riproduzione riservata