Gb/ Palazzo Reale: a foto Kate e William solo ritocchi “minimi”


Londra, 14 dc. (Apcom)
– Piccata reazione di palazzo reale alla notizia diffusa ieri dei ritocchi apportati alla foto ufficiale del fidanzamento tra il principe William e la fidanzata Kate Middleton. Con poche quanto gelide parole un comunicato di casa Reale puntualizza che i ritocchi sono stati “minimi”, accorgimenti di natura puramente tecnica e marginale.

Ieri si è diffusa la notizia che le fotografie ufficiali del fidanzamento del Principe William e Kate Middleton sono state ritoccate dal fotografo Mario Testino, prima di essere diffuse da St James Palace.

Testino, noto per i suoi ritratti di Diana, non ha mai negato di ricorrere al computer per eliminare le imperfezioni. “Sono stati minimi i ritocchi fatti”, aveva dichiarato già ieri una fonte vicina ai reali, citata oggi dal Telegraph, insistendo sul fatto che non è stato fatto nulla per alterare l’aspetto della giovane coppia, come infoltire i capelli del Principe. Le modifiche, ha aggiunto, sono servite più a “far risaltare il contrasto tra i loro abiti e i colori di sfondo”.

Uno dei ritratti è una immagine più convenzionale della coppia, mentre il secondo coglie un momento di intimità fra i fidanzati.
Le due fotografie sono state scattate il 25 novembre, nove giorni dopo l’annuncio del fidanzamento. Secondo quanto riferisce il Telegraph, Kate Middleton ha insistito per indossare uno dei suoi abiti e per sistemarsi da sola capelli e trucco, nonostante i due assistenti di Testino che avrebbero dovuta aiutarla con abito e trucco. “Il tutto è durato circa due ore, in un’atmosfera allegra e rilassata”, ha aggiunto la fonte.

vgp

© riproduzione riservata