Svezia/ Attacco fallito,moglie kamikaze ha pubblicato testamento

Stoccolma, 4 gen. (TMNews) – La vedova del kamikaze dell’attentato suicida di Stoccolma ha rivelato questa sera che è stata lei ad aver postato su YouTube una registrazione audio del marito due giorni dopo la sua morte, una pubblicazione postuma che aveva rilanciato la pista di uno o più complici.

“Ingenuamente pensavo che la gente volesse sapere perché lo aveva fatto e ho messo quella registrazione on line sul suo account YouTube”, ha spiegato Mona Thwany, velo sul volto, in un’intervista diffusa dalla televisione svedese TV4.

La vedova di Taimour Abdulwahad, lo svedese di origine irachena di 29 anni ucciso l’11 dicembre dalla detonazione degli esplosivi che trasportava, ha nuovamente denunciato le azioni del marito morto e negato di essere coinvolta. “Condanno i suoi rapporti d’affari e condanno ogni terrorismo. Se avessi saputo ciò che aveva intenzione di fare io l’avrei fermato (…) sono una vittima anch’io”, ha spiegato in inglese la giovane donna, che viveva con suo marito e i loro tre figli a Luton, nel Regno Unito.

(fonte Afp)
(segue)

Fco

© riproduzione riservata