Berlino, 2 mag. (Apcom) – L’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne è atteso lunedì a Berlino per un incontro con il ministro dell’Economia, Karl-Theodor zu Guttenberg, e quello degli Esteri, Frank-Walter Steinmeier, per parlare di Opel. Lo hanno confermato ad Apcom due portavoce dei rispettivi ministeri. L’incontro con Steinmeier è previsto nel pomeriggio; no comment, invece, sull’ora del colloquio con zu Guttenberg.
Secondo il settimanale tedesco Wirtschaftswoche, Fiat avrebbe offerto meno di un miliardo di euro per Opel, una cifra giudicata troppo bassa dalla casa-madre del marchio tedesco, General Motors. L’offerta del Lingotto “non è seria”, ha detto al settimanale una fonte vicina alle trattative. Non è chiaro se Fiat intenda migliorarla, scrive Wirtschaftswoche.
Secondo indiscrezioni dei giorni scorsi il costruttore austro-canadese Magna avrebbe offerto, insieme a due partner russi, cinque miliardi di euro per Opel.
La bozza di piano presentata da Magna a Berlino è molto più convincente di quella di Fiat, rivela Wirtschaftswoche citando ambienti vicini alle trattative.
Aal
© riproduzione riservata