Indovina 9 numeri e vince 30mila euro

SARONNO  «Non saprei dire chi è il fortunato che ha vinto 30 mila euro ma certo ha avuto molta determinazione non solo nella scelta dei numeri, ne ha indovinati ben 9 su 10, ma anche in quella dell’estrazione». Così Roberto Lamberti, titolare della Smoker’s House di via Portici 4, racconta la vincita al 10eLotto che si è registrata nella sua attività sabato 5 febbraio. «Non ce ne siamo accorti subito – spiega il titolare della ricevitoria – il fortunello ha scelto di puntare i suoi numeri sull’estrazione di sabato sera del Lotto e quindi abbiamo saputo della vincita solo quando abbiamo controllato il terminale».

Difficile quindi capire chi sia il giocatore che si è aggiudicato i 30 mila euro netti. Il punto vendita è in pieno centro storico, a pochi passi dalla Prepositurale e da corso Italia, e il via vai è considerevole, soprattutto il sabato pomeriggio quando ai saronnesi si aggiungono i residenti dei comuni limitrofi che arrivano in città per fare shopping. «Il 10eLotto è un gioco ancora poco diffuso – continua Lamberti – ma in ogni caso sabato sono state giocate una sessantina di schedine da altrettanti avventori».

Nonostante la ricevitoria sia piuttosto piccola è molto frequentata ed è quindi difficile riuscire ad identificare chi abbia fatto una singola giocata: «Ho cercato di fare mente locale ma purtroppo non mi ricordo nessuno in particolare» rileva il titolare. Quello che è certo è che il fortunato anonimo ha giocato 10 numeri con una schedina da un euro e, potendo scegliere tra diverse estrazioni alcune anche immediate, ha preferito attendere quella di sabato sera che per lui è stata vincente: «Ne ha indovinati ben 9. Se avesse centrato anche l’ultimo avrebbe vinto un milione di euro». Pur avendo mancato di un soffio il premio massimo, il giocatore si è aggiudicato i trentamila euro: non cambiano la vita ma in tempi di crisi come quelli attuali è pur sempre una somma capace di dare serenità ad una famiglia. Il 10eLotto, dall’inizio dell’anno, ha generosamente premiato tutta l’Italia: sono stati infatti già regalati oltre 134 milioni di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono stati distribuiti più di 9 milioni e mezzo di euro. Per la ricevitoria di via Portici quello della dea bendata è invece un felice ritorno: «Cinque anni fa abbiamo fatto vincere 85 mila euro con il Superenalotto e qualche tempo fa un nostro cliente ha vinto 15 mila euro al Lotto» conclude Lamberti.

f.tonghini

© riproduzione riservata