Venezia, 8 feb. (TMNews) – Elton John esporrà a giugno alle Gallerie dell’Accademia a Venezia la sua collezione di fotografia e arte contemporanea.
L’autore di ‘Song for guy’ e di tanti altri successi, si legge sul quotidiano ‘La Nuova’ di Venezia, ha la città lagunare nel cuore. La pop star inglese ha acquistato qualche anno fa una splendida residenza nell’isola della Giudecca di fronte al bacino di San Marco.
La proposta di una mostra, è giunta direttamente da Elton John al soprintendente per il polo museale veneziano, Vittorio Sgarbi. “Elton John ha già accettato – spiega Sgarbi a ‘La Nuova’ – dovrebbe essere presente all’inaugurazione e la mostra sarà ospitata a giugno,in contemporanea con la Biennale Arti Visive, nei nuovi spazio espositivi che apriremo nel complesso della Carità, accanto ad altre, già previste, come quella dedicata a Lorenzo Lotto ritrattista e al pittore britannico contemporaneo David Hockney. La collezione di Elton John è una raccolta importante, che spazia tra fotografia, arte e design, e sarà dunque pienamente in tema con la prossima Biennale”.
Bnz
© riproduzione riservata