Usa/ Nessuno come Obama: in 4 anni, 127 eventi di raccolta fondi

New York, 19 ago. (TMNews) – Nessuno come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L’attuale inquilino della Casa Bianca ha tenuto più eventi di raccolta fondi nel suo primo mandato di qualsiasi altro presidente americano. Secondo un nuovo studio di Usa Today, finora, Obama ha preso parte a 127 eventi di raccolta fondi. Per fare un paragone, George W. Bush ne aveva tenuti 88 e Bill Clinton appena 76.

Dei 127 eventi a cui ha presenziato Obama, 37 erano a favore della sua campagna elettorale e il resto erano a favore del partito Democratico. Durante il suo primo mandato Bush figlio, aveva organizzato solo 11eventi a favore della propria campagna elettorale.

Le statistiche sono frutto di uno studio eseguito da Brendan Doherty, professore di Scienze politiche alla U.S. Naval Accademy, accademia della Marina militare americana. Doherty non lesina critiche alll’operato di Obama: “Quando il presidente è impegnato nella raccolta fondi, per forza di cose non riesce a dedicare tempo ad altre cose più importanti”.

A24-Zap

© riproduzione riservata