SARONNO Tutti ai blocchi di partenza per la prima edizione de “La Corsa del Sorriso”, la camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale, assieme a “Vertigo Group – Anta Italia” e il gruppo Atletica Osa Saronno, a favore del reparto pediatrico della città, in programma domenica 29 maggio al Parco Lura.
La manifestazione, patrocinata da Provincia di Varese, Comune di Saronno e Ufficio Scolastico Territoriale, sta riscuotendo un ottimo consenso di adesioni e promette una grande partecipazione non solo di sportivi, ma di bambini e famiglie. Al di là della camminata, la Corsa del Sorriso si preannuncia infatti come una grande festa all’aria aperta che dalle ore 10,30 alle 17,30, coinvolgerà tutti con proposte di gioco e divertimento: laboratori creativi di carta e pasta di sale, angolo ristoro con invitanti proposte gastronomiche ed uno spettacolo che a partire dalle 13,30 intratterrà con numeri di ballo, musica dal vivo e le performance dei talentuosi bambini di “Io canto”.
La partenza della corsa è prevista per le ore 10,30 del mattino all’interno del Parco Lura, per un totale di km 7. Alle ore 11,30 prenderà il via la mini corsa pensata per i più piccoli. Tanti i premi in palio: ai primi tre classificati delle categorie uomo, donna e bambino (fino ai 12 anni), al partecipante più giovane e a quello più anziano, al gruppo più numeroso e ai tre primi classificati del mini percorso dei bambini.
Possibilità di iscrizione sul posto la mattina di domenica a partire dalle ore 9.00. La quota d’iscrizione di Euro 5,00 sarà interamente devoluta alla Pediatria di Saronno, dove il Comitato Tutela Bambino in Ospedale è presente da 13 anni con i suoi fantastici volontari.
e.marletta
© riproduzione riservata