Vergiate, ruba la bici in oratorio Inseguito dai parrocchiani

VERGIATE Ruba una bicicletta in oratorio: inseguito dai parrocchiani viene arrestato dai carabinieri. Il fatto è avvenuto a Vergiate. Nel mirino del ladro una bicicletta del considerevole valore commerciale: duemila euro circa.  L’uomo, 58 anni, di Vergiate, ha preso la bici ed è fuggito. 
Ma la comunità che frequenta l’oratorio della parrocchia di San Martino di Vergiate è sì numerosa, ma anche molto unita. In sintesi tutti si conoscono tra loro e la maggior parte dei fedeli sapeva anche chi era il legittimo proprietario della bici.

Vedendo una sconosciuto che dopo aver armeggiato con il lucchetto di sicurezza si è allontanato pedalando sulla bicicletta di qualcun altro tutti hanno reagito. Chi ha gridato al ladro, chi ha chiamato i carabinieri e chi si è dato all’inseguimento.
Una caccia all’uomo durata alcune centinaia di metri; poi il ladro, messo alle strette dagli inseguitori, ha mollato la refurtiva per strada che è stata recuperata prontamente. Chi tallonava il fuggiasco, però, non si è dato per vinto: il ladro è stato visto rifugiarsi in zona stazione.  L’indicazione precisa, con descrizione, è stata fornita ai carabinieri del reparto operativo radiomobile di Gallarate che hanno acciuffato il ladro di biciclette. L’uomo risponderà di furto aggravato. La bici è stata restituita al legittimo proprietario grazie al senso civico dei parrocchiani.

b.melazzini

© riproduzione riservata