Il matrimonio è celebrato Il Cistellum gioca a Saronno

SARONNO E’ ufficiale. Durante la prossima stagione calcistica, il Cistellum giocherà nello stadio Colombo Gianetti di via Biffi, a Saronno: ieri nella riunione tra gli amministratori della città degli amaretti, proprietaria della struttura, il Comune di Cislago e la società calcistica sono stati definiti i contorni dell’operazione.
Il Cistellum giocherà a Saronno gli incontri della juniores il sabato pomeriggio e quelli della prima squadra, che milita in Promozione, la domenica. Il club potrà utilizzare lo stadio anche per gli allenamenti infrasettimanali,

ma dovrà occuparsi della manutenzione, a partire da quella del manto erboso. Inoltre dovrà versare un congruo affitto (da quantificare).
E’ un accordo che soddisfa le necessità della squadra di Cislago, alla disperata ricerca di un campo in cui giocare visto che quello del loro centro sportivo verrà spazzato via dalla Pedemontana. Ma è anche un successo per il Comune di Saronno: dopo il ritorno della Robur al centro giovanile Ugo Ronchi, infatti, si rischiava di lasciare l’impianto inutilizzato per l’intera stagione.
«E’ stato un incontro molto produttivo – commenta l’assessore allo sport, Cecilia Cavaterra – e credo che il protocollo d’intesa potrà essere firmato già nelle prossime settimane». Nel frattempo il team del presidente Gualtiero Castiglioni ha posto due saronnesi nei ruoli chiavi della società: Giancarlo Balzaretti sarà il direttore sportivo e Domenico Zilio l’allenatore.

e.romano

© riproduzione riservata