Musica da brividi per Halloween Werba suona l’horror di Argento

VARESE Se volete passare un Halloween come si conviene, ovvero immersi completamente nel mondo dell’orrore, è il ristorante “Mister Pizza” di Cuveglio, del poliedrico Emanuele Mattana, il posto giusto per festeggiare la notte delle streghe.

A rendere l’atmosfera ancora più intensa e paurosa per gli appassionati del genere, nella serata di oggi, ci penserà l’ospite d’onore della serata Marco Werba, autore della colonna sonora del film “Giallo”, dell’indiscusso maestro del brivido Dario Argento.

«Werba durante questa lunga notte di Halloween suonerà dal vivo alcuni brani classici dei migliori film horror della storia del cinema». Del resto lo stesso padrone di casa Emanuele Mattana, ex vigilante, oltre a essere un ristoratore, è anche un grande esperto e conoscitore del mondo dell’horror e del thriller.

Nel 2007 il ristoratore di Cuveglio ha fondato il sito web www.sognihorror.it che tratta il tema a 360 gradi. Il sito è diventato da subito un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere e ha consentito a Mattana, classe 1980, di entrare in contatto proprio con Dario Argento e altri maestri del brivido.

Il giovane di Cuveglio che si occupa anche di informatica, è uno sceneggiatore e scrittore di cortometraggi e libri horror. «Nel 2010 ho scritto il primo lungometraggio “Una vita nel mistero”, un thriller drammatico a sfondo religioso, che è stato distribuito in tutta Italia e selezionato come miglior film a livello internazionale dal sito IndieHorror.it» racconta Mattana, che per questa sera riprodurrà nel suo ristorante una vera notte dedicata alle streghe.

«Invitiamo i clienti a presentarsi in maschera – spiega – Diavoli, zombi, vampiri e licantropi sono i benvenuti; i clienti più coraggiosi saranno truccati con effetti speciali e make up gratuitamente». Insomma un Halloween davvero speciale per tutta la Valcuvia, con una cena e una festa a tema.

Mattana ha in serbo altre sorprese horror e da brivido per la nostra provincia. «Sto scrivendo due nuove sceneggiature – racconta – una horror e l’altra thriller; il primo film sarà interamente girato dal sottoscritto e per la prima volta mi cimenterò nel ruolo di regista». Le riprese del film saranno girate interamente nel varesotto.

Attualmente l’imprevedibile Mattana si sta specializzando anche in effetti speciali; qualcosa di interessante si potrà vedere proprio durante la notte di Halloween. «Da pochi mesi ho creato una rivista sfogliabile interattiva sul web che si chiama “HorrordrEaMagazine”, di cui sono direttore editoriale» spiega l’uomo, che chiama a raccolta tutti gli amanti dell’horror d’autore.

Marco Werba, oltre a suonare, durante la serata sarà anche intervistato dal padrone di casa: un’assoluta garanzia che lungo le schiene dei partecipanti alla serata scorrerà qualche autentico brivido di paura, per una notte di Halloween da vere streghe, da non dimenticare.
Matteo Fontana

s.bartolini

© riproduzione riservata