BERGAMO Decisamente sui generis tanto che è impossibile non parlarne. Nasce a Bergamo il primo cerchione per autovettura in oro 24 carati. Sarà presentato giovedì 17 novembre alle 18 al Kanakagarage di via Carducci 4, a Bergamo.
L’idea è venuta ad Angelo Giacalone, della Effelle Pneumatici di Curno, che punta su un prodotto decisamente d’elite. E se il pensiero va ai problemi di un’auto in sosta con un cerchione così prezioso (si accettano scommesse su quanto può durare prima che venga smontato in una qualsiasi via periferica della città…), la proposta punta sicuramente a un mercato selezionatissimo. Un po’ come gli ultimi occhiali in oro massiccio proposti da Dior che, in numero limitatissimo, sono già andati a ruba.
Roba da ricchi, non c’è che dire, e il suo inventore guarda già ai mercati esteri: «Il mercato di riferimento sarà prevalentemente quello estero – commenta Giancalone -, ma trovate originali nel mondo automobilistico sono certamente anche apprezzate dal mercato domestico: non mancano esempi in questi anni, a partire dalla vernice nera opaca». Esclusiva, decisamente con un budget alto, ma già sulle strade bergamasche…
e.marletta
© riproduzione riservata