GERENZANO Era scomparsa da casa ben tre anni fa, ed i suoi padroni, Giovanna Brundo e Christian Boreggi avevano oramai perso le speranze di rivedere la loro amata Lilli, una cagnolina meticcia di 16 anni.
Si erano appena trasferiti in via Gramsci, quando la vivace cagnetta si aprì un varco nella rete di recinzione, probabilmente per inseguire i gatti del vicinato, uscì, e non tornò più. Furono vani i tentativi di ritrovarla, tra i quali gli appelli ai quotidiani ed alla tv locale, e proprio ultimamente le speranze di riabbracciarla erano sparite.
Fino alla fatidica telefonata della Asl di Como, che dopo aver accalappiato la piccola vagabonda, le hanno controllato il tatuaggio di riconoscimento, risalendo ai legittimi proprietari.
Legittimi, perché a quanto pare in questi anni, la cagnetta è stata presa in custodia da qualcuno, che le ha anche messo un collarino rosso al collo.
Aveva le zampe gonfie e piene di zecche al ritrovamento, ma ora sta bene, per la felicità dei suoi increduli padroni che finalmente hanno potuto riabbracciare la loro piccola Lilli.
j.bianchi
© riproduzione riservata