Indignati/ New York, manifestazione in “quartiere dei miliardari”

New York, 11 ott. (TMNews) – “Vuoi vedere come vive l’1 per cento?”. Questa la domanda polemica posta da Occupy Wall Street nel comunicato che annuncia la manifestazione prevista per martedì mattina nell’Upper East Side di Manhattan. Gli “indignados” americani, infatti, hanno organizzato una marcia davanti alle “case di alcuni di quei dirigenti di banche e società che non pagano le tasse, tagliano posti di lavoro, fanno truffe sui mutui e affossano la nostra economia”.

Il punto d’incontro per i partecipanti è all’angolo Sud-Est di Central Park, sulla quinta strada, proprio all’inizio del quartiere residenziale dove quartiere vivono il padrone di News Corp. Rupert Murdoch, il miliardario David Koch che finanzia molte cause conservatrici, il costruttore Howard Milstein e l’amministratore delegato di JP Morgan Chase, Jamie Dimon. L’inizio del “Billionaire’s Tour” (Il tour del miliardario) è previsto per le 12.30, con i manifestanti che andranno “di casa in casa, chiedendo giustizia per i crimini di Wall Street”.

La nuova iniziativa arriva il giorno successivo agli arresti di Boston, dove circa cento manifestanti di Occupy Boston – uno dei tanti gruppi paralleli nati in queste settimane a sostegno di quello di New York – sono stati arrestati dalla polizia durante una manifestazione in uno dei parchi della città.

A24

© riproduzione riservata