New York, 16 nov. (TMNews) – Paese che vai, usanza che trovi. Così il presidente statunitense Barack Obama riceverà un regalo davvero particolare all’arrivo in Australia: un’assicurazione di 50.000 dollari contro gli attacchi di coccodrilli.
“Il presidente avrà un’assicurazione completa contro l’attacco di coccodrilli mentre si trova nei Territori del Nord”, ha dichiarato alla tv australiana ABC Paul Henderson, il presidente della regione australiana in cui farà tappa Obama, solitamente infestata dai coccodrilli marini.
“E’ una polizza unica creata appositamente per un ambiente unico. Siamo felici di emetterne una per Obama, come testimonianza del suo soggiorno nella regione”, ha affermato Richard Harding, l’amministratore delegato di Territory Insurance Office (TIO), la società assicuratrice controllata dal governo regionale che pagherà il premio nello sfortunato caso in cui Obama abbia un incontro ravvicinato con i pericolosi predatori.
Scherzi a parte, Obama dovrebbe veramente stare attento agli abitanti delle paludi nei dintorni di Darwin, la capitale della regione da cui ha tratto ispirazione il film “Crocodile Dundee”. I coccodrilli marini della zona sono i rettili più grandi al mondo e possono raggiungere la lunghezza di 7 metri e un peso di 1.300 chilogrammi; una media di due persone l’anno sono uccise da questo tipo di coccodrilli in Australia.
Darwin sarà l’unica città australiana visitata da Obama oltre a Sydney: “Sono sicuro che non ha mai ricevuto un regalo come questo, starà bene nella biblioteca presidenziale”, ha concluso Henderson.
A24
© riproduzione riservata