Botte con battipanni e cintura Papà manda in ospedale il figlio

SARONNO Con il pretesto che il figlio di sette anni non andava bene a scuola, ha iniziato a picchiarlo prima a mani nude e poi con una cintura e un battipanni fino a causargli un trauma cranico e contusioni multiple al volto e alle braccia, impedendo poi alla moglie di portarlo al Pronto soccorso.

Sono stati i carabinieri a bloccare l’uomo, pluripregiudicato di 43 anni, all’interno dell’abitazione di famiglia in via Puccini a Saronno e a permettere il trasporto del bimbo all’ospedale dove ora è ricoverato nel reparto di pediatria. I militari di Saronno sono intervenuti ieri sera dopo che il cognato dell’uomo aveva segnalato al 112 di aver ricevuto un disperato sms dalla sorella che descriveva quanto stava accadendo. Ai carabinieri la donna ha poi spiegato di subire da anni insieme con il figlio le violenze del marito e lo stato di terrore in cui erano costretti a vivere.

Il pluripregiudicato è stato posto in stato di fermo per maltrattamenti in famiglia, lesioni e abuso di mezzi di correzione, e rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria. La cintura e il battipanni sono stati sequestrati.

s.bartolini

© riproduzione riservata