Fiat; Russa Gaz conferma per la prima volta interesse per Opel


Berlino, 6 mag. (Apcom)
– Per la prima volta la casa automobilistica russa Gaz ha confermato ufficialmente il suo interesse per Opel. Gaz è stata invitata ad entrare in un consorzio che intende fare un’offerta per Opel, ha spiegato un portavoce al quotidiano tedesco Handelsblatt. Tale richiesta verrà ora valutata.

Dalla società russa, ha chiarito il portavoce, non dovrebbe arrivare però nessun contributo finanziario; Gaz dovrebbe piuttosto mettere a disposizione gli impianti per la produzione di nuovi modelli in Russia e occuparsi tra l’altro delle distribuzione nei Paesi dell’ex Unione sovietica.
Il nome di Gaz è stato più volte citato come possibile partner di Magna, il fornitore austro-canadese che intende entrare nel capitale azionario di Opel. Magna ha precisato di non voler però acquisire una quota superiore al 20%.

Gaz appartiene al miliardario russo Oleg Deripaska, il cui impero è entrato in difficoltà a causa della crisi. La stessa casa automobilistica, ricorda l’Handeslbatt, rischia di fallire e ha dovuto tagliare notevolmente la produzione nelle scorse settimane.

Aal

© riproduzione riservata