BUSTO ARSIZIO Ecco la lettera scritta dal tifoso Lorenzo Pisani agli amici biancoblù. Pisani è un assessore marnatese che lavora a Roma.
Ragazzi, mannaggia a voi, che brutto essere qua a Roma e seguire le notizie via internet e non essere presente a casa, ma mi dite cosa succede? Non ci capisco più nulla…
Ho fede, sono abbastanza religioso, sono ottimista per carattere, mi piace lottare però stavolta non ce la faccio proprio più… Sono politicamente e religiosamente contrario all’eutanasia, ma stavolta per la prima volta cambio idea… SONO PER L’EUTANASIA…
Uccideteci, sopprimeteci, però fate qualcosa, non ce la faccio a vedere la mia Pro soffrire così. Non è giusto, non ce lo meritiamo.
E ancora questi punti di penalizzazione…un caro amico collega, figlio di un noto ex giocatore, la verità me l’aveva detta. In un piovoso pomeriggio di fine estate allo Speroni alla prima di campionato mi disse: “Piso va che mi risulta strano sta storia di soli due punti, manca ancora qualcosa…”.
E così fu, il principe del foro, che assolutamente lo è, perché il miglior avvocato in giustizia sportiva aveva fatto il miracolo, lui il lavoro lo aveva fatto bene; solo che qualcuno, e non certo lui, si era dimenticato di dirci che mancava qualcosa d’altro. Vuoi il buon Antonello che mi dice Piso ci salviamo abbiamo una buona squadra, vuoi i più ottimisti, vuoi la fortuna o il fato che magari ogni tanto gira per via Ca’ Bianca, ma questo giro non ci credo più.
I tifosi, a differenza di chi dice il contrario, sono il bene di questa Pro Patria… Ne cito alcuni, il Sergio, la famiglia Magni, Gino, Giordano, Giovanni, Giuliana, Carlo, il Vanetti, Mauro e tutti gli altri, da anni ci mettono il cuore e la Passione, quella con la P maiuscola, non mollano un centimetro.
Lo dico col cuore, ci siete voi e siete uno sprone, tengo duro anche per voi, però non esiste che perdiamo col Cuneo e il Sant’abbondio, lì come si chiama questa squadra… Si soffre è giusto, qualcuno coniò il termine tigrotti per la cabarbietà dei giocatori in maglia biancoblù; di caparbio mi sa che è rimasto solo il popolo sugli spalti.
Noi ci siamo, siamo antipatici, cattivi, ignoranti e maleducati e chissenefregra… Nel cuore abbiamo la Pro e il cuore batte sempre biancoblù… Non ce ne frega di nulla.
Sapete che vi dico: che se saremo in terza categoria io sono pronto anche a quello… Qualcuno deve imparare da questa gente, perché la Passione è nel cuore non nella testa o nei conti matematici di qualcuno sui giovani…
Ragazzi, anche voi in campo lottate, non mi interessa se giochiamo bene, non siamo mica il Real, lottate è la soddisfazione più grande… Si perde ma con onore e orgoglio, sempre a testa alta… Qualcuno pensa che con questa squadra si retrocede… lottate, sbranate in campo gli avversari… fateci godere e pensare che abbiamo tigri in campo!!!
Fatelo per voi e per noi tifosi… In fin della fiera un po’ di soddisfazioni ce le meritiamo.
Ricordatevi per chi c’era l’anno scorso, Matteo, Dario, Davis… Quando non avevate più la società noi c’eravamo sempre e comunque, da noi magari qualche fischio lo beccate ma perché magari non vi vediamo grintosi come vi vorremmo, ma se lottate uscirete sempre tra gli applausi, non vi abbiamo mai tradito e mai vi tradiremo!
Di Gufi come dice il mio amico Gino ce ne sono ma non sono sicuramente tra noi veri tifosi e lo stesso vale per i Giuda, difficilmente li troverete lassù tra quelli spalti che di sofferenze ne hanno viste tante…
E oggi ancor di più Forza Vecchio Cuore Biancoblù
Lorenzo Pisani
Lorenzo Pisani, Marnate
m.lualdi
© riproduzione riservata