Oslo, 27 lug. (TMNews) – Non c’è alcun legame tra l’uomo ricercato oggi dalla polizia norvegese, accusato di avere lasciato una valigia sospetta alla stazione di Oslo, e gli attacchi di venerdì compiuti da Anders Behring Breivik che hanno provocato la morte di 76 persone.
La polizia sta cercando un uomo di 25/30 anni che si identificherebbe in Breivik. Secondo Sky News, si tratterebbe di “un uomo pericoloso e instabile”. Sarebbe stato lui, secondo gli agenti, a lasciare una valigia sospetta incustodita vicino al binario 19 della stazione centrale della capitale norvegese, prima di salire a bordo di un autobus. Il sospetto indossa abiti neri e un cappellino bianco. La stazione è stata parzialmente evacuata.
L’uomo psicologicamente instabile ricercato dalla polizia non ha alcun legame con la strage di venerdì, ha precisato un responsabile locale della sicurezza. “Abbiamo inviato un messaggio ai diversi servizi di sicurezza per dire che stiamo cercando di arrestare un uomo per poterlo condurre da un medico ma non c’è alcun legame con l’attacco di venerdì”, ha detto Per Thomas Omholdt.
(fonte afp)
Coa
© riproduzione riservata