BUSTO ARSIZIO L’Ict Tosi di Busto Arsizio al centro del mondo: è arrivata stamattina la prima delegazione di studenti che parteciperanno al World School Forum.
Per due settimane i ragazzi di 21 nazionalità si confronteranno sul tema della ricostruzione dopo i disastri naturali. Il grande evento si sarebbe dovuto svolgere a Tokyo, ma pochi giorni prima la terra è tremata devastando il Paese del Sol Levante. La prima scuola a dimostrare solidarietà e a dare la propria disponibilità
per ospitare il forum è stata proprio l’Itc Tosi di viale Stelvio che nelle prossime settimane darà voce a giovani di tutto il globo, uniti oltre le barriere culturali per un futuro migliore.
«Il World School Forum è una bellissima esperienza – spiega Katia Poletto, studentessa dell’Itc impegnata nell’accoglienza degli ospiti stranieri – perché ci offre l’opportunità di conoscere persone da tutto il mondo, con culture e lingue diverse, e di confrontarci sulle tematiche più importanti del momento: sono certa che sarà un’esperienza fantastica».
e.romano
© riproduzione riservata