Usa 2012/ Cain annuncerà entro lunedì se abbandona campagna

New York, 2 dic. (TMNews) – Entro lunedì il candidato repubblicano Herman Cain deciderà se continuare o sospendere la sua campagna elettorale in vista delle presidenziali del 2012. A mettere in dubbio la corsa alla Casa Bianca sono state le nuove accuse di natura sessuale indirizzate all’ex amministratore delegato della catena di ristoranti Godfather’s Pizza.

Lunedì una donna di Atlanta aveva accusato Cain di aver avuto per 13 anni una relazione sessuale con lei. In un’intervista alla rete Msnbc Giger White ha aggiunto che Cain l’ha aiutata finanziariamente e ha sottolineato che la loro era una relazione sessuale: “non era una storia d’amore, ma una relazione sessuale”, ha detto la donna che ha aggiunto di essere “molto dispiaciuta” per il dolore che le sue dichiarazioni potrebbero aver provocato per la moglie di Can,

Gloria. Ieri in un’intervista a Fox News Cain ha negato la relazione extramatrimoniale, ma ha confermato di aver aiutato Ginger White “come le bollette e le spese mensili” e ha detto che sua moglie non ne era al corrente, né sapeva dell’ “amicizia” con con la donna. “Mia moglie era a conoscenza di molti altri amici che ho aiutato”, ma non di White. “Ho parlato con mia moglie e sono stato onesto con lei. Mi ha perdonato ed è pronta a guardare oltre”, ha detto Cain.

Il gradimento del candidato repubblicano era cominciato a calare il mese scorso dopo che quattro donne lo avevano accusato di molestie sessuali subite quando, negli anni Novanta, il candidato era presidente dell’associazione nazionale dei ristoratori.

La bufera mediatica lo ha portato così a riconsiderare la sua candidatura. “Non abbiamo ancora preso decisioni sulla logistica. La decisione potrebbe essere che continueremo questa campagna a tutta velocità, oppure che la sospenderemo. Questo è il motivo per cui sto facendo una rivalutazione”, ha detto Cain a Fox News.

A24-Buf

© riproduzione riservata