PALERMO – Lei è una ballerina, lui un calciatore. Ieri si sono detti sì tra invitati vip. Tifosi in festa con sciarpe rosanero e cori da stadio e personaggi dello spettacolo, per quello che è stato annunciato come il “matrimonio dell’anno” tra il giocatore del Palermo e della Nazionale Federico Balzaretti e l’etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato.
Alla Cappella Palatina, nel palazzo dei Normanni, sono stati invitati gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce, che hanno realizzato l’abito
da sposa di Eleonora, Renzo Rosso, patron di Diesel, i comici Ficarra e Picone, i cantanti Eros Ramazzotti e Morgan. Tra i primi ad arrivare i testimoni dello sposo, l’ex compagno di Balzaretti nella Juve, Giorgio Chiellini, e il rosanero Mattia Cassani.
Doveva arrivare a Palermo, secondo alcune voci, anche la first lady francese Carla Bruni, amica di Eleonora Abbagnato, che avrebbe rinunciato al viaggio in Sicilia a causa della sua gravidanza.
Le nozze sono state orchestrate da Nino, il parrucchiere che cura il look di Eleonora e Federico. Fin dall’inizio ha pensato che fossero fatti l’uno per l’altra e li ha fatti conoscere organizzando per loro una cena galeottà proprio al ristoranta. E’ stato amore a prima vista.
s.golfari
© riproduzione riservata