Berlusconi/ Nuovo botta e risposta difesa-pm su interrogatorio

Napoli, 16 set. (TMNews) – Nuovo botta e risposta fra legali del Premier Silvio Berlusconi e Procura di Napoli sull’interrogatorio del premier sull’inchiesta Tarantini-Lavitola fissato per martedì scorso, poi annullato dal Presidente del Consiglio e quindi stabilito dalla Procura entro domenica, pena una possibile richiesta di accompagnamento coatto.

I legali del premier Silvio Berlusconi hanno rinnovato oggi ai magistrati della Procura di Napoli la richiesta, già presentata e respinta dai magistrati, di sentire il presidente del Consiglio come indagato nel procedimento connesso in relazione al caso Ruby. Una veste che consentirebbe al presidente del Consiglio di essere convocato davanti ai magistrati alla presenza dei suoi avvocati ed eventualmente di avvalersi della facoltà di non rispondere. Dalla Procura napoletana i magistrati fanno sapere che intendono ascoltare il presidente del Consiglio in qualità di parte lesa nella presunta estorsione ai suoi danni orchestrata, secondo l’ accusa, dai coniugi Tarantini e da Valter Lavitola.

Restano i contatti tra la Procura e la difesa del premier. Sembra tuttavia diminuire la possibilità che l’audizione possa avvenire in questi giorni, in quanto al momento non si è ancora trovata un’intesa sulla data e sulle modalità dell’interrogatorio.

Xnj/Ral

© riproduzione riservata