PORTO VALTRAVAGLIA (a. pag.) È fuggito sabato scorso dall’istituto in cui era ospitato, la Fondazione Asilo Mariuccia di Porto Valtravaglia. Con soli 15 euro in tasca. È scappato all’improvviso Almir Innocenti, 15 anni, di Breganzona, località del Canton Ticino poco distante da Lugano. Si è allontanato con un suo amico, che però dopo poche ore è rientrato, e ha fatto perdere le sue tracce. Così dalle 11 di sabato nessuno ha più notizie del ragazzo svizzero.
E la famiglia da quel momento vive ore di angoscia e di apprensione. «Non sappiamo più cosa fare – confermano disperati– Almir è ancora molto giovane, temiamo per la sua salute e non abbiamo idea di chi possa ospitarlo».
Il ragazzo è stato notato per l’ultima volta nella giornata di martedì, nei pressi delle scuole comunali di Breganzona, mentre scendeva dall’autobus. Ieri, invece, sarebbe stato visto a Lugano. Di sicuro il suo è un allentamento volontario. Ma non per questo meno preoccupante. Al punto che la Polizia Cantonale ha lanciato un allarme ufficiale. Alla ricerca di informazioni.
Carnagione bianca, corporatura media, alto circa 175 centimetri per circa 60 chili, occhi castano scuri, capelli corti neri. Almir ha anche alcuni tatuaggi: una stella sul dorso della mano sinistra, la scritta “Brasil” e un ariete con la data di nascita, il 5 aprile 1996, sull’avambraccio sinistro. Tra i segni distintivi la polizia comunica pure un piercing sul labbro. Segnato da una storia di abbandono e dal “trauma” dell’adozione era così seguito dall’istituito di Porto Valtravaglia, da dove è fuggito improvvisamente. Così alle indagini partecipano anche i carabinieri della Compagnia di Luino, in stretto raccordo con i colleghi elvetici.
Chi avesse informazioni utili al suo ritrovamento é pregato di contattare la Polizia Cantonale al numero di 0041/0848 25.55.55 (http://swissmissing.ch/it/archive/ti/innocenti-almir/)
s.bartolini
© riproduzione riservata