CASTELLANZA Anche Lega Italia, il partito liberale fondato da Carlo Taormina, scende in campo per le amministrative di Castellanza. Il nuovo gruppo ha già il suo candidato sindaco: si chiama Maurizio Scheriani e gestisce un’agenzia di assicurazioni in città dove risiede da cinque anni. Dopo essere stato per molti anni presidente del Movimento Giovani Italiani in Europa è entrato nelle fila di Lega Italia e ha deciso di presentarsi per il bene di Castellanza. “vorremmo portare una ventata di novità
e intendiamo almeno provare a seminare il cambiamento” dice. Scheriani, sostenuto da comuni cittadini e da professionisti intenzionati a mettere a disposizione la propria esperienza per il bene della città, non ha preclusioni di alcuna sorta, soprattutto su eventuali alleanze: “La squadra si sta formando e per ora sono stato indicato come candidato sindaco ma fino all’ultimo non escludiamo possibili accordi, anche se tanti progetti di quelli attualmente in circolazione non ci convincono fino in fondo”.
Il candidato spalanca poi le porte alle quote rosa, al punto che “se trovassi una donna disposta a candidarsi al posto mio – dice – mi farei da parte”.
f.artina
© riproduzione riservata