Il ministro Maroni a Castellanza «Insieme vinceremo la mafia»

CASTELLANZA Il ministro Maroni ha inaugurato questa mattina i due immobili confiscati alla mafia e donati al Comune per fini sociali. Per la prima volta uno dei due negozi sarà messo a reddito per aiutare la comunità.

Maroni ha sottolineato l’importanza del provvedimento: «La lotta contro ogni tipo di crimine organizzato è l’iniziativa più importante assunta dal ministero dell’Interno e dal governo negli ultimi tre anni. La mafia si vince anche così, e insieme». Il ministro ha rivendicato ancora una volta i risultati del governo e «di tutte le istituzioni» nella lotta alla mafia.

Sono stati 25 i miliardi di euro in controvalore a essere sequestrati negli ultimi tre anni. «Ma questo non basta – ha spiegato Maroni – perché dopo averle tolte alla mafia queste risorse bisogna anche rimetterle nel circuito della legalità».

Intervenendo successivamente nella sede del Municipio di Castellanza, Maroni ha anche ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, invocando la «grande alleanza di tutte le istituzioni» per sconfiggere definitivamente il crimine organizzato.
 

m.lualdi

© riproduzione riservata